FORMAZIONE HACCP



Con l´abolizione del libretto sanitario è stata demandata alle Regioni la regolamentazione degli obblighi formativi necessari per dotare di idonee competenze gli addetti alla manipolazione degli alimenti impiegati nelle imprese legate al mondo della ristorazione ed alimentari.

In pratica in ogni regione italiana il legislatore mira a garantire idonea formazione circa:

  • nozioni di igiene degli alimenti;
  • nozioni sulle principali malattie trasmissibili con alimenti;
  • nozioni sull´igiene della persona.

Il mancato adempimento dell´obbligo di formazione, rilevato dall´Autorità preposta al controllo, è sanzionato ai sensi del decreto legislativo 6 novembre 2007, n. 193.

Consùleo S.r.l. provvede attraverso i suoi formatori, interni ed esterni alla struttura, all´organizzazione, pubblicizzazione ed erogazione di corsi riconosciuti e validi ai fini di legge quali.

Il corso si avvale della collaborazione di tecnologi alimentari esperti in microbiologia degli alimenti ed implementazione di manuali HACCP per il settore della ristorazione collettiva, per i pubblici esercizi (gelaterie, panetterie, bar,..), e di docenti di igiene , dietologia e HACCP e referenti protocollo HACCP presso le scuole alberghiere,....)

Con esperti qualificati Consùleo offre formazione idonea allo svolgimento di mansioni legate alla manipolazione e somministrazione degli alimenti.

Consulta l´agenda dei nostri corsi di formazione
Lavora con noi
Bentley SOA S.p.A. - SocietÓ Organismo di Attestazione
Conflavoro
OPNASP _ Organismo Paritetico Nazionale Settore Privato
UNASF - Unione Nazionale Sicurezza e Formazione
ANGQ-Associazione Nazionale Garanzia della QualitÓ
Graphic design     Lu´ D´Aversa             Web-development     Sandro Martena
Consùleo srl - Partner d´impresa - Fragagnano Taranto Puglia